SOSTENERE I PADRI

I padri regalano luce alla nostra anima, le madri calore.

"Sostenere i padri" sta all'ordine del giorno e quindi un'altro obiettivo importante del nuovo centro di competenza per la famiglia. Il cambiamento del ruolo dei sessi ha creato una nuova conoscenza culturale della genitorialità, dei ruoli di madre e di padre, dell'essere madre e padre.

Cosa ci offrono i padri di oggi per favorire un buon sviluppo dei bambini? I padri sono sempre più attivi, ambiziosi, presenti o coinvolti. Sin dalla nascita nasce un legame molto sensibile tra padre e bimbo. Rispetto all'atteggiamento di base il padre e la madre sono identici, perché vogliono solo il meglio per loro figlio, ma affrontano molte cose in modo diverso.

Dato che madre e padre sono totalmente diversi e dato che i padri giocano un ruolo specifico, indispensabile per la vita e lo sviluppo dei loro figli, il centro di competenza per la famiglia vuole rafforzare gli uomini nel loro ruolo di essere padri e favorire una presenza paterna attiva e coinvolta.

La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK