FAM
Centro-Competenza-Famiglia
Dopo 10 mesi di preparativi finalmente è ora:
Il CENTRO-COMPETENZA-FAMIGLIA, in breve FAM, inizia la sua attività.
L'impulso di allestire questa nuova struttura è stato dato dall'assessore per la famiglia Richard Theiner a dicembe 2012.
L'obiettivo del nuovo centro-competenza-famiglia è di raggiungere il maggior numero di famiglie in Alto Adige con offerte formative rispetto alla tematica della famiglia e di dare un contributo prezioso nei comuni e a livello provinciale per rafforzare a lungo termine le famiglie altoatesine come anche rafforzare e mettere in rete iniziative nuove o già presenti.
L'ente responsabile di questa nuova struttura è il Haus der Familie. Per raggiungere gli obiettivi si punta a collaborare strettamente con il Katholischer Familienverband e il Südtiroler Kinderdorf, come con altre organizzazioni e enti che lavorano già in questo ambito.
Sostenere la famiglia, i padri e i nonni: Oltre che alla sensibilizzazione e alla formazione attorno le tematiche famiglia, relazione di coppia, compatibilità famiglia-lavoro, il centro-competenza-famiglia lavorerà sopratutto per rafforzare i padri e i nonni.
Attività principali per il primo anno di attività: settimane attive per le famiglie direttamente nei comuni, giornate di studio a livello provinciale sulla tematica del „sostegno della coppia“ come la come la collaborazione organizzativa per il festival altoatesino della famiglia, che si terrà per più giorni a pentecoste 2014.
collaboratrice
Astrid Di Bella
Coordinatrice
Responsabile dell'ambito: sostenere le famiglie
a tempo pieno

Ente responsabile
Haus der Familie
Centro formazione

con il contributo di
dipartimento famiglia e amministrazione
